Skip to content

Chi sono?

Annalisa Maggioni è una Event & Wedding Planner di Ferrara che si distingue per una grande professionalità e completezza in termini di risorse e know-how. Il suo ricco curriculum parte da una formazione variegata, che da un liceo scientifico si direziona verso studi universitari in Lingue e Letterature Straniere e un successivo percorso come arredatore di interni, al quale poi segue un’esperienza in ambito amministrativo e contabile e vari corsi di specializzazione, incluso uno in programmazione neuro-linguistica (PNL).

Le sue esperienze professionali cominciano invece dall’età di sedici anni, tra queste si cita un’avventura all’estero come hostess in fiere di contenuto tecnico, in cui apprende la necessità di un impegno concreto e costante, indispensabile anche per districarsi in settori prevalentemente maschili. Di analoga importanza saranno poi gli anni in una struttura ricettiva sita nei lidi ferraresi, grazie ai quali coglie un aspetto primario della sua filosofia lavorativa, ovvero l’essenzialità della gestione del personale.
Successivamente, dopo esperienze plurime anche in ambito assicurativo, collabora alla crescita di una piccola srl specializzata nello sviluppo di software per l’automazione che opera per nomi di primissima fascia del settore automotive; una grande occasione che però non le offre l’opportunità di fare ciò che più le sta a cuore, ovvero rimanere in contatto con le persone, aiutandole nella realizzazione dei loro sogni personali e lavorando a pieno nel settore degli eventi che ha sempre guardato con ammirazione.
Ed è così che si iscrive ai suoi primi corsi di Wedding Planner a Roma. È però solo con la frequentazione dell’Academy di Anna Frascisco che matura una conoscenza completa del settore, includendo nel suo bagaglio professionale le risorse per affrontare anche gli aspetti più concreti del mestiere, sviluppando quindi ulteriormente le sue capacità di problem solving e tutte le soft skills utili per avere successo in un ramo lavorativo molto agguerrito e pieno di sfide.

Dotata di una personalità molto curiosa e affamata di sapere, nonché di puntualità, precisione, dedizione e un continuo desiderio di nuovi stimoli, Annalisa ha coltivato negli anni molte passioni parallele quali: pattinaggio, danza, musica e canto, ricamo e lettura, utili per accrescere il suo sapere ma soprattutto per affinare il suo lato umano, fondamentale per creare un canale comunicativo con il cliente, al quale offre sempre un approccio gentile, professionale e innovativo, che è per lei garanzia di stima e di grandi risultati.

Trova quello che fa per te